31 luglio 2013

W...W...W Wednesdays

Buonasera a tutti cari bookslovers!
Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica che ho adottato dal blog Should be reading per condividere con voi letture presenti, passate e future!

Le regole della rubrica: 
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?) 
What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
 

Sono veramente agli inizi di questi due splendidi libri, quindi posso dirvi poco... 
Shadowhunters mi sono decisa a leggerlo grazie al GDL del blog Reading is Believing si perchè ad essere sincera non era nel "programma" delle mie letture imminenti, però mi sono lasciata coivolgere, prima di tutto dal gruppo di lettura e poi dalla miriade di recensioni positive che si è guadagnato e per ultimo l'uscita imminente del film, quindi mi sono detta - come posso essere l'unica a non averlo letto?- INAMMISSIBILE!
Sabbie mobili, mi è stato inviato gentilmente dalla Casa Editrice, ed è stata una piacevole sorpresa perchè tratta di un argomento a me molto vicino, spero di non emozionarmi troppo o di tirarlo fuori dalla finestra!

Cos'hai appena finito di leggere?

Se avete letto la mia recensione, sapete benissimo che ho adorato questo romanzo! quindi non voglio essere ripetitiva ma...........CORRETE A LEGGERLO!!

Cosa pensi leggerai in seguito?
  

La parola "pensi" è molto azzeccata per quanto mi riguarda, perchè ogni volta mi faccio una specie di scaletta che puntualmente viene mandata a quel paese per via dell'arrivo di altri libri che voglio leggere!
Quindi: spero vivamente di poter "arrivare" a leggere almeno due di questi libri.
E voi? quali sono le vostre letture? avete già letto qualcuno di questi libri? Aspetto con ansia i vostri commenti, alla prossima!




29 luglio 2013

it's movie time!





=It's movie time!= è una rubrica ideata da me con cadenza casuale in cui vi parlerò brevemente del film che mi ha colpito in un determinato periodo, si perchè oltre ad essere una mangia-libri, adoro moltissimo anche il cinema!

Dean Pereira e Cindy Heller vivono instabilmente il loro matrimonio alternando momenti di sintonia ad altri di dissoluzione. Continui flashback ci riportano ai momenti della loro relazione presente e passata.
Dean lavora per una società di traslochi di New York, Cindy è una studentessa di medicina che vive con i genitori infelici. Lei si occupa della propria nonna in Pennsylvania, qui si incontrano durante un trasloco di un anziano nella stessa casa di riposo.
Dopo l'incontro e dopo aver scoperto di essere incinta, probabilmente dalla relazione con Bobby, Cindy e Dean si sposano, quest'ultimo si offre di crescere la piccola Frankie come se fosse la propria. Prima del matrimonio, però, Bobby, ignaro della gravidanza, si reca al posto di lavoro di Dean per pestarlo.
Nel presente vivono in Pennsylvania, Dean dipinge case e Cindy è infermiera. Dopo un week-end trascorso nella speranza, vana, di risollevare il proprio rapporto, Cindy ritorna a lavoro senza avvisare Dean, ubriaco sul pavimento. Lui si recherà alla clinica dove presta servizio la moglie, come risultato si avrà il licenziamento di quest'ultima.
Ritornati a casa del nonno a riprendere Frankie, dopo un breve chiarimento, in cui Cindy dice di non voler continuare questa relazione, Dean esce dalla casa. Nonostante le suppliche della bambina continua per il suo cammino e va via.


Ho visto questo film oggi pomeriggio e ho pianto come una cretina per la maggior parte del tempo.... non lo so, mi è sembrato così tremendamente reale e allo stesso tempo di una tristezza infinita.
Sembra impossibile, ma succede, che l'amore ad un certo punto se ne va, e quello che ci rimane sono solo discussioni infinite perchè non vogliamo ammetterlo, teniamo gli occhi chiusi di fronte ad una dolorosa realtà.
Purtroppo quando ciò accade non possiamo fare nulla, non è possibile tornare indietro, non si può riavvolgere il nastro come se fosse una vecchia musicassetta....
Ho visto il film in lingua originale con i sottotitoli, ed è la prima volta che lo faccio, ma sicuramente lo rifarò perchè credetemi è tutta un'altra cosa! sentire le voci originali degli attori, non c'è paragone.
Ho trovato che Michelle Williams e Rayan Gosling siano stati notevoli nell'interpretare questi ruoli molto difficili secondo me.
Vi consiglio questo film, ma mettetevi a portata di mano una valanga di fazzolettini, lacrime assicurate!

RECENSIONE: Il profumo del sud

Titolo: Il profumo del sud
Autore: Linda Bertasi
Pagine: 226
Editore: Butterfly Edizioni
Prezzo: 
14,00 €

Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. 
Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure.
All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.




La mia recensione:
Il profumo del sud è la storia dell'amore travolgente e struggente fra la giovane italiana Anita Dalmasso e l'affascinate americano Justin Henderson.
Nel lontano 1858 la diciannovenne Anita decide di partire per il Nuovo Mondo, dopo aver scoperto  di non essere la persona che aveva creduto per ben diciannove anni:  la contessa Dalmasso, ma bensì la figlia illegittima di una cameriera.
Anita intraprende questo viaggio da sola, è titubante e insicura, ma allo stesso tempo speranzosa di poter dimenticare  questa brutta faccenda (il più grande scandalo di Torino!) e ricominciare una nuova vita, con un nuovo nome, quello di Isabella Giordano.
Quello che non sa, è che questo viaggio le cambierà completamente l'esistenza, lì, proprio su quella nave incontrerà l'uomo della sua vita, l'uomo che le farà conoscere un amore travolgente e forte, più forte del tempo e della guerra.
Come tutti i grandi amori che si rispettino, quello di Anita non sarà il classico colpo di fulmine, anzi, all'inzio odierà questo uomo così intraprendente e sfacciato e una volta scesi dalla nave le loro strade si separeranno, ma grazie alla dolce Margaret, amica comune, i loro destini si incroceranno inesorabilmente per farci vivere questo amore unico, meravilgioso e così intenso da toglierci il fiato!

"seguì l'amico nel salone alla sua destra e proprio lì, nell'anticamera, un istante prima di slegarla dai propri occhi indagatori, Isabella lo guardò. Una timida occhiata. Roventi gocce di ebano che marchiavano la pelle. Il bruciore lo immobilizzò. La gola riarsa, una sete che nessun cordiale, per quanto dissetante, avrebbe placato"

Questo libro mi è piaciuto molto, anzi moltissimo! Linda Bertasi è abile nel tessere le fila di questo romanzo dove l'amore è il protagonista principale, ma ci sono anche altri temi affrontati con grande maestria; primo fra tutti la schiavitù e la conseguente guerra di secessione.
E' molto facile cadere nel noioso quando si affrontano certe tematiche, ma la scrittura di Linda è fresca, frizzante e ti tiene li, incollato al libro, riga dopo riga, pagina dopo pagina...
L'aspetto che mi è piaciuto di più è la crescita del  personaggio di Anita, all'inzio del romanzo sembra una ragazza timida e timorosa ma sopratutto molto ingenua, si trasformerà poi in una splendida donna forte e tenace, ma soprattutto leale.

"-Non ho attraversato l'oceano per puro sfizio, Paolo!- La risata gutturale lo sorprese. -Voi uomini e il vostro spropositato ego! MA cosa credevi? che ti bastasse presentarti qui per convincermi a lasciare Whitehill? Questa è la mia casa, Paolo. Cosa t'induce a prendere, anche solo in considerazione, l'idea che sia disposta a lasciarla per tornare a quella vita gretta e subordinata? Sono una donna libera e tale voglio rimanere!-

Tutti i personaggi sono ben delineati sia fisicamente che psicologicamente, se proprio devo trovare una pecca sono i dialoghi sulla politica, sinceramente mi ci sono persa un po!

Voto finale
    
cinque cuoricini!

25 luglio 2013

Chi ben comincia...











Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:
• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti



Prologo:
La "Lanterna" spiccava sul porto di Genova in tutti i suoi centodiciassette metri.
Aguzzò la vista. Eccoli: i due grifoni che reggevano lo scudo con l'insegna di San Giorgio, una croce rossa in campo bianco, la coda e le ali alte, quasi a sfiorare la corona che li sormontava, rigorosamente chiusa, simbolo tangibile di sovranità.
Sulla banchina, di fronte a lui, qualche parente venuto a tendere l'ultimo flebile legame con famigliari emigranti, ansiosi di lasciarsi la penisola alle spalle e di approdare su terre più fortunate e rigogliose. Ansiosi di raggiungere il Nuovo Mondo, emblema di speranza e di futuro in quegli anni burrascosi
Sorrise allo loro ingenuità, spostando lo sguardo dai nastri colorati, tesi sino alla nave, ai pochi passeggeri addossati sul ponte di quel piroscafo a vapore, più simile a un brigantino che a un transatlantico.




Cari books-lovers, benvenuti in questo primo appuntamento della ormai conosciutissima rubrica "Chi ben comincia".
Oggi voglio presentarvi questo bellissimo libro che ho iniziato a leggere proprio ieri e ne sono rimasta subito colpita per l'atmosfera e la magia che l'autrice ha saputo trasmettere già dalle prime pagine.
Che dire poi della copertina? azzeccatissima! se leggerete il libro lo capirete!
Fatemi sapere se avete lo avete già letto e cosa ne pensate, io lo avevo in wish-list da moltissimo tempo e grazie alla casa editrice, che gentilmente me lo ha inviato, adesso posso leggerlo!

24 luglio 2013

RECENSIONE: La maledizione di Ondine

Titolo: La maledizione di Ondine
Autore: Valentina Barbieri
Pagine: 199
Editore: Autoprodotto
Prezzo: 1,99 (solo e-book)

Trama:
Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi.
Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali.
La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo.
Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine.
Tra spiriti e luoghi antichi, scontri e battaglie epiche, Ondine viaggerà per l’Europa, per scoprire se è l'amore o la vendetta a vincere la morte.


La mia recensione:
Curiosando qua e là nella rete mi sto rendendo conto di essere una fra le poche che non è rimasta entusiasta di questo libro!
L'idea di fondo è carina e mi è piaciuta, quello che non ho sentito è il coinvolgimento con la storia ed i personaggi; infatti c'ho messo un pò a finire questa lettura.
Ondine è una ragazza speciale, una Indigo Kids: fin da bambina sa  di avere un potere molto particolare, quello di poter comunicare con i "morti" e di passare nel loro mondo mentre dorme.
Gli Incosci, come lei li chiama, cercano disperatamente di passare nel mondo dei vivi attraverso dei portali perchè hanno lasciato qualcosa in sospeso o perchè non riescono a separarsi dai loro cari; poi ci sono i Penetranti esserei estremamente malvagi che vogliono impossessarsi del corpo dei vivi.
Aiutata dal suo migliore amico Francesco, e da padre Benjamin Law Ondine cerca di fare luce su questi eventi paranormali, affronterà varie situazioni che metteranno in pericolo la sua vita ma che la porteranno non solo a capire meglio il suo potere, ma anche a conoscere la storia della sua famiglia.

Come ho scritto all'inizio non sono rimasta colpita, che ci posso fare? Sarò l'unica ma lo devo dire! Ho fatto veramente  fatica a finire il libro, salvo che per la parte finale dove il ritmo si è fatto più incalzante.
I personaggi mi sono scivolati addosso, li ho trovati poco caratterizzati soprattutto quelli secondari.
Ci sono stati dei passaggi che ho dovuto rileggere perchè sinceramente mi perdevo in tutti quei paroloni riguardo alle leggi dell'universo, fisica ecc.
C'è stata anche la storia romantica, ma che è rimasta totalmente in secondo piano; gran parte del libro è incentrato nella lotta fra i Guardiani dei Portali ed i penetranti.
Ora, bisogna dire che questo è il primo libro di una trilogia, quindi è possibile che molte miei punti interrogativi (e che non sto a scrivervi per non spoilerare!) verranno svelati nel seguito!
Ciò nonostante lo stile dell'autrice non mi è dispiaciuto, è molto scorrevole, non banale e per niente pesante.


Voto finale
  
tre cuoricini!



In my mailbox

Con questa rubrica ideata da Kristi la blogger del blog The Story Siren posterò tutti i miei nuovi acquisti, gli omaggi ricevuti da autrici e case editrici, regali ecc...Potete partecipare anche voi commentando con il link della vostra "In My Mailbox" oppure semplicemente scrivendo le vostre new entries!

Ecco i miei nuovi piccoli tesori! Non potevo non acquistare Obsidian, ho aspettato e aspettato ma alla fine l'ho preso e sono contentissima! Non vedo l'ora di leggerlo, mi ricorda moltissimo una serie tv che ho praticamente stra-adorato, spero che non deluda le mie aspettative.
Gli altri due Se fosse per sempre e Rebel vengono dal mercatino scambio libri del blog Reading is believing, non sono un vero e proprio scambio ma un acqusto a prezzo stracciato, un vero affare!

Di Obsidian conoscete tutti la trama, quindi passo direttamente agli altri due:

Titolo: Se Fosse Per Sempre
Autore: Tara Hudson
Editore: NORD
Pagine:
Prezzo: €18,60

Trama:
La romantica storia, molto tenera e toccante, ci racconta di Amelia, una diciottenne che, morta per motivi e in tempi ignoti, è costretta a “vivere” sulle rive del fiume che la uccise, intrappolata in quel luogo per l’eternità, incapace di toccare e “percepire” ciò che la circonda, senza poter mai essere vista da nessuno. Triste e sola, senza nessun ricordo della sua vita passata, nè della sua vera identità, Amelia è terrorizzata da strani incubi/flashback che la perseguitano, facendole rivivere gli angoscianti momenti della sua morte, alla fine dei quali, spesso, si ritrova in un strano cimitero.
Fino al giorno in cui vede Joshua, un ragazzo che sta per annegare in quel maledetto fiume. Tale è la forza della disperazione, che Amelia riesce, non solo a salvarlo, nonostante il cuore si sia temporaneamente fermato, ma anche - finalmente - a farsi vedere e toccare lievemente (proprio il salvataggio in extremis sarà l’evento scatenante di… qualcosa).
Da quel momento le cose cambiano. I due ragazzi cominciano a incontrarsi, a cercare di scoprire chi realmente sia Amelia e quale sia la sua storia. Nel farlo, lentamente si innamorano.
Ma il destino, crudele entità, si mette in mezzo. Sia nella forma di uno spirito malvagio, Eli, che vuole Amelia per sè, come amante e come compagna di un progetto oscuro, sia in quella di alcuni veggenti, legati a Joshua (che, dopo essere ritornato in vita, è entrato in possesso della sua “eredità” di famiglia), decisi a esorcizzare la povera Amelia.
Riusciranno i due innamorati a scoprire come stanno realmente le cose (perchè Amelia è rimasta intrappolata in questo terribile limbo?) e a impedire ai nemici di allontanarli l’uno dall’altra? E’ possibile che esista - magari più in là nella serie - un futuro concretamente felice per Amelia e Joshua?

Se Fosse Per Sempre è il primo libro della trilogia Hereafter , ecco gli altri:

 


2. Dove Finisce il buio uscito in Italia il 14 febbario 2013
3. Elegy previsto per il 2013 in USA



Titolo: Rebel
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: NORD
Pagine: 450

Prezzo: €16,60

Trama: racconta la storia di Bethany e del suo amore dolce e romantico per Xavier. Bethany è un giovane angelo. Viene inviato sulla terra per contrastare le forze del male che pare abbiano preso di mira la cittadina costiera di Venus Cove, luogo di alcuni tragici eventi. Bethany, alla sua prima, impacciata e sorprendente esperienza sul campo, arriva insieme a Gabriel, l’arcangelo guerriero, bellissimo, freddo e determinato, completamente orientato alla missione, e Ivy, il serafino, la materna guaritrice. Mentre - mescolati quasi perfettamente agli umani - gli angeli cercheranno di attirare al Bene la popolazione di Venus Cove, Bethany, che è inviata a frequentare la scuola, s’innamora, ricambiata, di Xavier, il ragazzo bello e misterioso che tutte vorrebbero, ma nessuna ha avuto. Fino all’arrivo di Beth. Purtroppo, però, l’amore tra un angelo e un mortale non è consentito.
E a causa di esso prenderanno corpo alcune situazioni particolari, tra cui la disobbedienza di Beth agli ordini di Gabriel o il suo occuparsi troppo di faccende umane, dimenticando la vera missione del viaggio, cioè la lotta del Bene contro il Male voluta dall’Alto. Non senza conseguenze. Magari anche positive. A un certo punto entrerà in scena anche un altro ragazzo, un bad boy, l’inglese Jake, che pare conoscere la vera identità di Beth e che, nonostante l’amore tra lei e Xavier, si metterà in testa di far sua la ragazza. Ma perchè? Chi è e cosa vuole?

Rebel è il primo volume della trilogia Halo, ecco gli altri:


2. Sacrifice                      
3. Heaven

HEAVEN non credo sia ancora uscito in Italia.... se avete notizi diverse, fatemelo sapere!

22 luglio 2013

In libreria

Buongiorno e buon inizio settimana, cari books lover!
Oggi voglio presentarvi una delle ultime uscite in libreria, ho letto la trama e devo dire che mi ha colpito, è una lettura diverse rispetto alle ultime, il genere è thriller/giallo, ogni tanto bisogna cambiare no?


Titolo: Il Soffio del Drago
Autore: Lars Bill Lundholm
Editore: La Feltrinelli
Pagine: 304 
Prezzo: 11,00 €

Trama:
In un porticciolo dell’isola di Söder, a Stoccolma, una donna fa un’agghiacciante scoperta: dalle acque del canale emerge un cadavere che la fissa con occhi vitrei. Ha i capelli rossi, uno strano tatuaggio a forma di drago sul braccio sinistro e una gamba bloccatada una grossa catena. Chi è? E perché l’assassino ha voluto abbandonare il corpo proprio lì, in una delle aree più trendy e frequentate della città? Tocca al commissario Axel Hake risolvere il mistero. Appassionato scommettitore di cavalli, testardo, imprevedibile e non particolarmente amato dai suoi superiori che l’accusano di avere un problema a relazionarsi con l’autorità (lui giura che si tratti solo di temperamento, e da quando in qua è sbagliato che un poliziotto abbia un carattere forte?), Hake ha ben pochi dati su cui lavorare. Dal momento che l’acqua ha reso il volto del morto grottescamente irriconoscibile e non ci sono documenti d’identità, l’unico elemento utile è l’insolito tatuaggio. Come se non bastasse, alle difficoltà delle ricerche si aggiungono quelle della vita privata del commissario, diviso tra le esigenze dell’irrequieta compagna, della figlioletta di sei anni e della sorella Julia, sempre pronta ad accogliere in casa uomini sbagliati, convinta di poterli curare come gli animali feriti della sua clinica veterinaria nei boschi. Le indagini portano il commissario e la sua squadra – il corpulento Lidman e Tobisson, maniaco della corsa e della sana alimentazione – a battere palmo a palmo la zona di Södermalm e a entrare in contatto con persone di ogni tipo: un ubriacone che vive in un autobus scassato, un ex pugile, due fratelli da poco congedati dalla Legione straniera (che riescono a mettere paura perfino all’impavido Tobisson) e altri loschi individui. Finché Hake non si ritrova faccia a faccia con l’assassino...



Cosa ne pensate? vi incuriosisce?

18 luglio 2013

I Want you!

Buongiorno, cari books lovers!
Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica dal titolo I Want You!

In questa rubrica vi parlerò dei libri che ho "scovato" in rete, in lingua , e che assolutamente voglio leggere! cercherò di darvi tutte le informazioni possibili.


Oggi vi presento:

DOCTOR SLEEP  
The Shining #2  
di Stephen King 
data pubblicazione: 24 settembe 2013
editore: Scribner
pagine: 544

Premetto che io non amo i libri di Stephen King, credo essere riuscita a finirne uno in tutta la mia vita, ma questo non posso lasciarmelo scappare perchè è il seguito di THE SHINING, il libro ce l'ho ma non l'ho mai letto, ma il film....lasciatemelo dire, del film sono letteralmente innamorata! 
 Non so quante volte l'ho visto, ormai conosco i dialoghi a memoria....

La storia sembra essere incentrata su Dan Torrance (il bambino protagonista del film) che adesso è un uomo di mezza età. Ossessionato dagli abitanti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un anno della sua vita, Dan è stato alla deriva per anni gettando l'eredità di suo padre, bevendo e diventando un uomo violento.
Infine, si stabilisce in una cittadina del New Hampshire, entra in una comunità di Alcolisti Anonimi che lo sostiene e trova lavoro in una casa di cura dove usa il suo potere (lo scintillio) per aiutare i moribondi nel momento cruciale della morte. 
Aiutato da un gatto veggente diventa Doctor Sleep.

Dan incontra Abra Stone, che possiede lo shining più forte che abbia mai visto che risveglia i demoni di Dan e lo coinvolge in una battaglia per la salvezza della sua anima.
Questa è una battaglia epica tra il bene ed il male, una storia gloriosa e cruenta che entusiasmerà i milioni di lettori affezionati di The Shining.


Appena uscirà in Italia, lo prenderò sicuramente, non posso lasciarmelo sfuggire!
La trama non è che mi piaccia molto, ma devo assolutamente leggere il continuo di The Shining... e voi cosa ne pensate? vi piace? Mi spiace non aver trovato nessun book trailer... 












17 luglio 2013

W...W...W Wednesdays

Buongiorono a tutti!
Anche io ho deciso di "adottare" questa simpatica rubrica ideata da Should be reading per condividere quello che sto leggendo al momento.

Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?

Sono a quasi metà del libro e devo dire a mio malgrado che non mi ha decisamente colpito, si, mi piace, la lettura è scorrevole, ma al momento non si è accesa quella scintilla che speravo....


Cos'hai appena finito di leggere?

Mah, che dire, mi aveva preso molto all'inizio....poi però si è perso secondo me, potete trovare la mia recensione qui.



Cosa pensi leggerai in seguito?
 

Eh si, questi me li sto pregustando da un sacco di tempo! Ho letto un sacco di recensioni e non vedo l'ora di immergermi nelle loro pagine.... l'unico problema? Non so da quale iniziare hihihihihi 


13 luglio 2013

What's News?

Girovagando qua e là per la rete, alla ricerca di libri ancora inediti in italia mi sono imbattuta in questi titoli che ho trovato davvero interessanti!

Titolo: Frigid
Autore: Jennifer L. Armentrout
Data pubblicazione: 30 luglio 2013
Editore: Spencer Hill Contemporary

Per la vent'enne Sidney, innamorarsi di Kyler è più che normale.
Sono stati migliori amici sin da piccolissimi. Con il passare degli anni ha cominciato a provare qualcosa di molto forte per lui.
Dove sta il problema? Semplice, per Kyler esiste solo se stesso, non è mai stato con una ragazza più di qualche notte e poi sta cominciando l'ultimo anno di college e Syd non vuole rovinare la loro amicizia dichiarando il suo amore.
Kyler ha sempre posto Syd su di un piedistallo troppo in alto per lui da ragguingere. Lei è perfetta ed ha tutto quello che cerca in una ragazza.
Ma i sentimenti che prova per lei li ha sempre cacciati via concentrandosi sulle sue avventure.
Inoltre Kyler sarà sempre il povero ragazzo che proviene dalla parte "sbaliata"della città, e Syd sarà sempre la sola ragazza che non potrà mai avere.
Ma quando rimangono bloccati al Posh Ski Resort, non c'è niente che fermi i loro sentimenti dal venire a galla. Può l'amicizia sopravvivere all'attrazione? O meglio ancora. riusciranno a sopravvivere loro stessi?


Titolo: Indelible
Autore: Dawn Metcalf
Data pubblicazione: 30 luglio 2013
Editore: Harlequin Teen

Certe cose sono permanenti.
Indelebili.
E non possono essere cambiate.
Joy Malone l'ha imparato la notte che ha visto un uomo dagli occhi completamente neri in una stanza affollata - appena prima che il misterioso ragazzo cercasse di tagliarle l'occhio.
Accidentalmente la ferisce e questo la marchia come la proprietà di "Indelible Ink" e questo pericoloso errore catapulta Joy in un mondo incomprensibile - un mondo di mostri alla finestra e ragazze incandescenti alla porta di casa, ed una vita che non sarà più la stessa.
Ora Joy deve fingere di essere stata "scelta" da Ink e se non ci riesce questo significherebbe una morte dolorosa per entrambi.
Catapultata in un mondo di mostri, illusioni, onore immortale e vendetta, Joy scopre che a volte non c'è posto per gli errori....


Titolo: The Distance Between Us
Autore: Kasie West
Data pubblicazione: 2 luglio 2013
Editore: Harper Teen

La diciassettenne Caymen Meyers, sta conducendo un esperimento personale: studia la vita delle persone ricche e dopo anni di attenta osservazione è assolutamente sicura che sono bravi soltanto in una cosa: spendere i olor soldi in cose inutili, come le bambole di porcellana al negozio di sua madre.
Quando Xander Spence entra nel negozio per acquistare una bambola per sua nonna a Caymen basta un'occhiata per capire da che mondo proviene.
Nonostante i suoi modi affascinanti ed il fatto che lui sia la prima persona che la voglia veramente, è abbastanza intelligente da capire che non durerà. Perchè se c'è una cosa che ha imparato dagli avvertimenti di sua madre è quella che i ricchi hanno una limitata capacità di attenzione. Ma Xander continua a ronzarle intorno, nonostante tutti i suoi sforzi per spaventarlo.
E a dispetto di tutto ciò comincia a divertirsi in sua compagnia.
Sa benissimo che sua madre non approverebbe, ma proprio quando la fedeltà di Xander sta per convincere Caymen che essere ricchi non è un difetto del carattere, scopre che il denaro è molto più importante nella loro relazione di quello che pensasse. E che Xander non è l'unico di cui preoccuparsi.


Chissà se e quando arriveranno in Italia! Voi, cosa ne pensate? C'è qulache titolo che vi stuzzica?....


11 luglio 2013

In libreria


Titolo: Febbre
Autore: Maya Banks
Editore: mondadori
Uscita: 16 luglio

Arriva anche in Italia la serie che sta spopolando tra le lettrici americane: Febbre è il primo romanzo della trilogia “Passione senza tregua” che racconta le storie di tre amici e colleghi, Gabe, Jace e Ash, tre uomini affascinanti abituati a ottenere sempre ciò che vogliono, ma che di fronte all’unico desiderio proibito rischiano di perdere tutto. 

Maya Banks finalmente ci svela cosa passa nella testa degli uomini, ci rivela tutto quello che le donne non hanno mai immaginato sui loro inconfessabili, irrinunciabili, indomabili desideri… Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d’inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa. Desidera Mia da moltissimo tempo, ormai, e ora, la sorellina del suo migliore amico, da sempre per lui un frutto proibito, è finalmente diventata grande. 

Anche Mia ha fantasticato segretamente su Gabe, senza curarsi di essere più giovane di lui di quattordici anni e ben al di sotto delle aspirazioni di un uomo così potente e spregiudicato: non è riuscita a contenere la folgorante attrazione che nel tempo è cresciuta a dismisura. È adulta adesso e non ha nessun motivo per non provare a realizzare i suoi desideri inconfessabili. 

Ma più Gabe la trascina in un mondo seducente, più Mia si rende conto che ci sono ancora tante cose che non sa di lui. Gabe si rivela molto più esigente di quanto lei credesse: la loro relazione, intensa e ossessiva, brucia di un ardore trattenuto troppo a lungo, esplora tutte le tappe del piacere, ma non appena si fa più profonda, comincia a sfuggire dalle loro mani…






Titolo: Il mistero dei giardini di Hampton Court
Autore: Maya Banks
Editore: Corbaccio
Uscita: 16 luglio

Quando la pricipessa Alexandrina, detta Minky, si ritrova senza un soldo in tasca in seguito alla morte del padre, il Maraja del Punjab, la regina Vittoria le concede un appartamento all’interno del palazzo di Hampton Court, dimora di tante vedove di ufficiali e di aristocratici decaduti. Ad Alexandrina non resta che accettare, benché la residenza a quanto pare è infestata dai fantasmi, a porta con sé la fedele governante Pooki. 
A parte i fantasmi la vita non è così male e la principessa fa amicizia con una serie di eccentrici quanto simpatici personaggi fra cui tre vedove che la invitano al tradizionale picnic di Pasqua dei residenti di Hampton Court, per il quale Pooki cucina un pasticcio di piccione. 

Ma il generale Bagshot muore all’improvviso proprio dopo aver assaggiato il pasticcio e nel suo corpo vengono trovate tracce di arsenico: ce n’è abbastanza per incriminare Pooki e per gettare nella disperazione Alexandrina che tuttavia non si arrende all’evidenza dei fatti e incomincia a indagare per conto suo, scoprendo molte verità scomode sui suoi vicini di casa che, per una ragione o per l’altra, avrebbero avuto tutti ottimi motivi per far fuori il vecchio generale… p>




Titolo: Corpi nella nebbia
Autore: John Rebus
Editore: Longanesi
Uscita: 11 luglio

 Sono passati dieci anni da quando la figlia è sparita nel nulla, ma Nina Hazlitt non si rassegna. Vuole che la polizia riapra il caso, perché di un fatto è assolutamente certa: la sua Sally, che al momento della scomparsa aveva diciotto anni, non si è allontanata dalla famiglia per seguire un amore o per cambiare vita. 

Quando Nina si rivolge per l’ennesima volta alla sezione speciale per i crimini irrisolti, a riceverla c’è un ispettore in pensione che si è da poco aggiunto all’unità, un uomo amante delle sigarette e del bancone dei pub: il suo nome è John Rebus. E se c’è una cosa che John Rebus non ha mai saputo fare nella sua lunga carriera è tirarsi indietro. 

Nemmeno di fronte ai casi più disperati, suscitando per questo – oggi come in passato – il disappunto di colleghi e superiori. A Rebus basta rispolverare vecchi faldoni e documenti dimenticati per trovare una conferma ai sospetti di Nina: altre donne, a distanza di anni, sono scomparse dalla stessa via in cui è stata vista per l’ultima volta Sally. Perché nessuno ha seguito quella pista? 

Forse c’è un serial killer che, nelle plumbee lande scozzesi, ha agito per anni impunito. O forse quelle giovani donne scomparse sono ancora vive, ma le loro grida di aiuto si disperdono nella nebbia che ovatta ogni cosa…



09 luglio 2013

RECENSIONE: Non lasciarmi andare, Jessica Sorensen

Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Jessica Sorensen
Pagine: 272
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,00 €

Trama:
Eravamo amici da bambini. Eravamo io e lei contro il mondo. Ma la vita ci ha cambiati.."
Una volta Ella era una ragazza spensierata, aperta, sempre pronta a sorridere e a infrangere le regole per provare nuove emozioni. Lei e Micha erano grandi amici, e insieme formavano una splendida coppia. Ma una notte accadde qualcosa di terribile, che sconvolse le loro vite e distrusse irrimediabilmente la loro amicizia. Poi Ella andò al college, lasciandosi tutto alle spalle, chiudendosi in se stessa. Nascose il suo segreto al mondo e si trasformò in una ragazza ligia, riservata, senza sogni e senza desideri. Ora però sono iniziate le vacanze estive ed Ella sta per tornare a casa. Ma non immagina che Micha la sta aspettando. Micha sa tutto di lei, conosce i suoi più intimi segreti, ed è deciso a disseppellire i fantasmi del passato e a far sì che Ella ritorni la ragazza vivace e allegra che era un tempo, la ragazza che lui ama e amerà per sempre.

La mia recensione:
Ho acquistato questo libro spinta dalla curiosità che si era creata in me leggendo qua e là su internet le varie recensioni delle blogger e anche perchè non avevo mai letto niente sul genere Young Adult.
Devo dire che sono stati soldi spesi bene perchè il libro mi è piaciuto molto!

Dopo aver letto pochissime pagine sono stata subito coinvolta dai personaggi, Micha e Ella, ho sentito la passione che provano l'una per l'altro, tra l'altro raccontata e "descritta" in modo ammirevole, senza cadere mai nel volgare.
L'autrice riesce a farti immaginare benissimo i personaggi ed i luoghi, a delineare le loro caratteristiche fisiche come se li avessi li davanti a te... i personaggi principali sono ben inquadrati anche a livello psicologico, mentre avrei voluto qualcosa di più su Ethan, ma soprattutto su Lila (che ho letteralmente adorato!!!), chissà forse nel seguito verrò accontentata....

Lo stile della Sorensen è piacevolissimo, scorre talmente bene che sfogli le pagine una dopo l'altra e in un batter d'occhio sei già a metà libro! Io in genere non ho moltissimo tempo per leggere, ma questo l'ho letteralmente divorato.

Il finale mi ha lasciato un pò così...così... lo so che la storia continua, ma avrei voluto qualcosa di più incisivo, qualcosa che ti lasciasse con un punto interrogativo, come quando guardi una serie tv e la puntata finisce sul punto cruciale, non so se rendo l'idea; anche perchè, se non mi sbaglio, avevo letto che finiva male...vabbhè non voglio svelare troppo!

Voto Finale
   
quattro cuoricini e mezzo!