05 settembre 2013

Chi ben comincia...

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:
• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti


Oggi vi riporto un estratto del romanzo che sto per iniziare a leggere, si tratta di Onislayer di Barbara Schaer che promette davvero bene!



Jin McDowell trangugiò il quinto sakè della serata, colpi il ripiano del bancone con la tazzina e ne ordinò prontamente un altro.
Per essere un venerdi sera lo Shooter non era granchè affollato, colpa dei tavoli da biliardo  dei jukebox che facevano tanto anni ottanta, e sicuramente delle spogliarelliste che in quel preciso istante stavano ballando al Blue Hell.
Da quando aveva riaperto quel locale Jin era stato testimone del costante defluire della clientela che alla buona musica dello Shooter preferiva il ritmo della techno su cui si dimenavano donne seminude, ma per quel che poteva contare, lui al Blue Hell non ci avrebbe messo piede. Poteva giurarlo. A costo di rimanere l'unico a quel bancone a bere come una spugna.


Allora cari lettori che ne pensate? lo so lo so, non è l'incipit più intrigante di questo mondo, ma appena ho letto la parola sakè mi si sono illuminati gli occhi! adoro il Giappone e tutta la sua cultura, questo non basterà a farmi piacere il libro, ma non so, ho un buon presentimento.
Adesso devo lasciarvi perchè devo andare a prepararmi, oggi è il mio anniversario di nozze, sono passati già tre anni!! come vola il tempo....vabbhè vi saluto!

4 commenti:

  1. Wow *-* ce l'ho, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Auguroni per l'anniversario :)
    Onislayer mi è piaciuto un sacco!!!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare bene di questo libro in diversi blog... Spero di riuscire a leggerlo presto, ha una trama molto particolare :)

    RispondiElimina