13 settembre 2013

Chi ben comincia.....e....nuova grafica!

Salve a tutti!
complice un po il tempo che non è così "estivo" e la maggior parte dei blog che seguo, anche semplicemente-leggendo si veste dei colori dell'autunno con una grafica completamente nuova! spero vi piaccia... ma torniamo a noi, in questo periodo ho davvero poco tempo per leggere (e questo mi manda in bestia!!!) ciò non toglie la voglia di iniziare libri che aspettavo con ansia! Uno di questi è "Taken" di Erin Bowman che mi è stato inviato gentilmente dalla CE.
Avevo letto la trama un po di tempo fa e mi aveva conquistata subito, ma dopo aver letto le prima pagine il mio entusiasmo sta già calando sotto lo zero! ma bando alle ciance, ecco la prima pagina del libro, fatemi sapere cosa ne pensate!



Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri 
e consiste in poche, semplici regole:

• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti






Oggi è l'ultimo giorno in cui vedrò mio fratello.
Dovrei passare con lui queste ore che ci restano, invece me ne sto nel campo, a guardare un corvo che spolpa la carcassa di un cinghiale. Quell'uccello è disgustoso: lucide penne nere, becco unto. Se volessi, potrei avvicinarmi di soppiatto e tirargli il collo, spezzargli le fragili ossa tra le mani, e neanche si accorgerebbe di me. Ma non serve. Togliere la vita a quel piccolo corpo non salverebbe mio fratello. Blaine è condannato fin dalla nascita.
Come me. Come tutti i ragazzi di Claysoot.
Mi alzo di scatto. Il corvo spaventato, spicca il volo nel primo chiarore del mattino. Gli scaglio contro una freccia e manco il bersaglio, più o meno di proposito. A dire il vero, non sono migliore di quel corvo, io che cerco cibo dove posso e raccatto ogni pezzetto di carne per nutrire la nostra gente. Se i miei capelli neri fossero penne, potrei persino superare la sua tenebrosa lucentezza.
Non è rimasto molto del cinghiale. La carcassa è stata svuotata dagli animale che hanno banchettato con il ventre.
Una zampa posteriore sembra intatta, ma ci sono troppe mosche. Non vogliono che in paese stiano male. E' un rischio inutile. Soprattutto oggi. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, alla vigilia di un Sequestro, è ulteriore ansia.

9 commenti:

  1. Molto carina questa nuova grafica ;)
    e questo libro mi incuriosisce mooooooltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sara, il libro aveva incuriosito molto anche me soprattutto perche' la trama e' molto accattivante, ma leggendolo non mi sta convincendo molto!

      Elimina
  2. La grafica è meravigliosa *__* Taken devo dire che a me è piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  3. Ti ho scoperto anche io e mi unisco al "Grafica stupenda"!!! Brava!!
    :))

    Anche io mi son divertita con l'header del mio blog :DD

    A presto! ^^

    RispondiElimina
  4. Troppo bello il banner!!! Soprattutto il gufetto appollaiato sul ramo *-*

    RispondiElimina