18 agosto 2013

RECENSIONE: Obsidian








Salve gente!
Sono tornata, le vacanze sono finite anche per me, ma le ferie no eh! Come avevo preannunciato ecco la mia recensione su Obsidian, chi mi ha seguito durante la lettura sa che sono rimasta molto delusa da questo libro, buona letura!



Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 334
Prezzo: 12,00 €

Trama:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


La mia recensione:

Quanto ho aspettato questo libro, nemmeno io lo so, me lo sono "pre-gustato" un bel po aspettando di avere il tempo e l'attenzione giusta da potergli dedicare, e come succede tutte le volte che ho attese altissime rimango altrettanto delusa!
Mi trovo davvero in difficoltà  a ascrivere la recensione perchè non mi è paiciuto quasi niente di questo libro, l'ho trovato molto banale e secondo me è una copia sputata del telefilm Roswell!

Solo verso la fine si riprende un po perchè il ritmo si fa incalzante, ma per tutto il libro non succede niente!
La protagonista della storia è Katy una "books blogger" come noi che si trasferisce in questa minuscola cittadina con la madre dopo la morte del padre con la speranza di iniziare una nuova vita.
Katy è una ragazza riservata la cui unica passione sono i libri e il suo blog dove scrive recensioni, ma un giorno spinta dalla madre bussa alla porta dei vicini per chiedere delle informazioni, lei non sa però che i suoi non sono dei vicini normali, ma degli alieni, dei Luxen per la precisione; esseri fatti di luce che assumono sembianze umane per poter vivere sulla terra.
Qui entra in scena il bello e dannato della situazione: Daemon, un figo tremendo ma allo stesso tempo uno stronzo con la S maiuscola che non farà altro che punzecchiare la povera Katy e tutta la storia è un continuo alternarsi di amore e odio fra i due.
Daemon ha una sorella Dee, di una dolcezza incredibile, forse una delle poche parti che salvo del libro è proprio l'amicizia fra Katy e Dee.... diventano subito come sorelle, fra loro nasce un rapporto sincero e leale, accompagnato dall'impossibilità dei Luxen di poter fare amicizia con gli umani.
Non ho trovato niente di particolare invece nel rapporto fra Katy e Daemon, mi ha saputo molto di minestra riscaldata! (molte hanno trovato numerose somiglianze con Twilight)è la classica storia fra la dolce ragazza ed il bello e impossibile della situazione: si amano-si odiano, si odiano-si amano... la fine sappiamo tutti qual'è giusto? inutile dire che non mi è piaciuto per niente questo continuo tira e molla fra i due che ci accompagna per tutto il libro!! Può andare bene all'inizio, ma poi basta.....
Nessuno dei personaggi mi ha particolarmente colpito, se proprio dovessi esprimere una preferenza la darei senz'altro a Dee, che comunque mi ha fatto tenerezza e allegria e poi è un vulcano in continua eruzione!
Non metto in discussione lo stile della Armentrout che non è niente di particolare, intendiamoci: è fluido, semplice e fresco, però non mi ha coinvolto, non mi ha fatto entrare nelle pagine del libro, non ho vissuto la storia con i personaggi (forse perchè non c'è una storia da vivere!?!?!)
Questa è solamente la mia opinione sul libro, ci sono moltissime lettrici che invece lo hanno adorato, io sinceramente non c'ho trovato niente di particolare, non capisco tutto il clamore che ha suscitato soprattutto sul web! Ho fatto veramente fatica a finirlo e ad essere sincera non vedevo l'ora di arrivare all'ultima pagina per potermi dedicare a qualcos'altro.
Obsidian è il primo della serie Lux spero che i libri successivi ci regalino qualcosa di più emozionante ed originale!
Voto finale
 
due cuoricini!






6 commenti:

  1. Che peccato :(
    a me è piaciuto tantissimo, davvero!

    RispondiElimina
  2. credo di essere una tra le poche che non lo ha amato....

    RispondiElimina
  3. Io l'ho appena finito e si è vero che non succede nulla tranne che verso la fine però devo dire che tutto sommato non mi è dispiaciuto per niente... ma alla fine come per tutte le cose subentra il gusto personale di ognuno di noi ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace che non ti sia piaciuto. Non l'ho amato alla follia ma comunque devo dire che è riuscito a catturarmi :)

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sarei aspettata più azione meno riferimenti a Twilight.
    Mi ha salvato la lettura i due protagonisti, sono una forza della natura, e mi sono piaciuti parecchio!

    RispondiElimina