01 agosto 2013

What's News?








What's News? E' una rubrica ideata da me (credo...) in cui vi parlo dei libri che ho trovato girando
 per la rete e che sono ancora inediti in italia.








Titolo: Invisibility
Autore: Andrea Cremer
Data pubblicazione: 7 maggio 2013

Trama: Stephen è stato invisibile per l'intera vita - a causa della maledizione di suo nonno un potente cursecaster tramandata a sua madre prima che lui nascesse. Così quando Elizabeth si trasferisce a New York dal Minnesota nel condominio di Stephen, nessuno è più sorpreso di lui: lei riesce a vederlo!
Tra loro nasce una storia d'amore e quando Stephen le confida la sua situazione i due decidono di  tuffarsi nel misterioso mondo dei cursecaster per trovare un modo per spezzare la maledizione.Ma le cose non vanno come previsto, soprattutto quando il nonno di Stephen arriva in città. Alla fine, Elizabeth e Stephen devono decidere quale  sacrificio sono disposti a fare per far tornare Stephen visibile - perché la risposta potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte. Almeno per Elizabeth.



Titolo: The originals
Autore: Cat Patrick
Data pubblicazione: 7 maggio 2013

Trama: Le diciassettenni Lizzie, Ella e Betsey Best sono cresciute come una tripletta: completamente identiche!... fino a quando non scoprono uno scioccante segreto di famiglia. Sono molto di più che sorelle, loro sono dei cloni. Tenute nascoste da un'agenzia governativa che vorrebbe studiarle, la famiglia Best sembra consistere di una madre single con una figlia di nome Elizabeth. Lizzie, Ella, e Betsey, che a turno vanno a scuola, frequentando impegni sociali, e la mentalità di gruppo ha sempre fatto parte della loro vita ..




Poi Lizzie incontra Sean Kelly, un ragazzo che sembra leggerle dentro. Mentre la loro relazione si sviluppa, Lizzie si rende conto che lei non è una copia carbone delle sue sorelle, lei è un individuo con sogni propri e desideri propri, per questo decide di scavare più in profondità sul suo passato, iniziando smantellare il delicato equilibrio di una famiglia insolita che solo la scienza avrebbe potuto creare.



Titolo: The island (The Island #1)
Autore: Jen Minkman
Data pubblicazione: 1 giugno 2013

Trama: "Io cammino verso il mare. La superficie infinita dell'acqua si estende fino all'orizzonte, in qualunque direzione io guardiIl nostro mondo è piccolo. Siamo da soli, e abbiamo solo noi stessi. Ci affidiamo a profondità dentro di noi come ci hanno insegnato i nostri antenati. Se dovessi camminare verso ovest da qui, troverei un ostacolo - il Muro. Dietro di esso, ci sono i Fools* Almeno, questo è quello che dicono tutti. Non ne ho mai visto uno."
Leia vive sull'isola, un mondo in cui i bambini lasciano i loro genitori all'età di dieci anni. In tutta questa isola corre un muro che nessuno ha mai attraversato. I Fools che vivono al di là del muro non conoscono la ragione - loro credono nelle illusioni. Questo è ciò che dice il libro, l'unica cosa lasciata agli isolani dai loro antenati. Ma quando Leia incontra un Fool faccia a faccia, la sua vita non sarà più la stessa. E quello che lei e i suoi amici credono sull'Isola è proprio vero?
O tutti nel loro mondo sono, in effetti, dei Fools?

*scusate la mia ignoranza, ma non ho saputo tradurre nel modo esatto Fools, cioè, so cosa vuol dire, ma non credo che interpreti ciò che voleva scrivere l'autrice.



1 commento: