09 luglio 2013

RECENSIONE: Non lasciarmi andare, Jessica Sorensen

Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Jessica Sorensen
Pagine: 272
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,00 €

Trama:
Eravamo amici da bambini. Eravamo io e lei contro il mondo. Ma la vita ci ha cambiati.."
Una volta Ella era una ragazza spensierata, aperta, sempre pronta a sorridere e a infrangere le regole per provare nuove emozioni. Lei e Micha erano grandi amici, e insieme formavano una splendida coppia. Ma una notte accadde qualcosa di terribile, che sconvolse le loro vite e distrusse irrimediabilmente la loro amicizia. Poi Ella andò al college, lasciandosi tutto alle spalle, chiudendosi in se stessa. Nascose il suo segreto al mondo e si trasformò in una ragazza ligia, riservata, senza sogni e senza desideri. Ora però sono iniziate le vacanze estive ed Ella sta per tornare a casa. Ma non immagina che Micha la sta aspettando. Micha sa tutto di lei, conosce i suoi più intimi segreti, ed è deciso a disseppellire i fantasmi del passato e a far sì che Ella ritorni la ragazza vivace e allegra che era un tempo, la ragazza che lui ama e amerà per sempre.

La mia recensione:
Ho acquistato questo libro spinta dalla curiosità che si era creata in me leggendo qua e là su internet le varie recensioni delle blogger e anche perchè non avevo mai letto niente sul genere Young Adult.
Devo dire che sono stati soldi spesi bene perchè il libro mi è piaciuto molto!

Dopo aver letto pochissime pagine sono stata subito coinvolta dai personaggi, Micha e Ella, ho sentito la passione che provano l'una per l'altro, tra l'altro raccontata e "descritta" in modo ammirevole, senza cadere mai nel volgare.
L'autrice riesce a farti immaginare benissimo i personaggi ed i luoghi, a delineare le loro caratteristiche fisiche come se li avessi li davanti a te... i personaggi principali sono ben inquadrati anche a livello psicologico, mentre avrei voluto qualcosa di più su Ethan, ma soprattutto su Lila (che ho letteralmente adorato!!!), chissà forse nel seguito verrò accontentata....

Lo stile della Sorensen è piacevolissimo, scorre talmente bene che sfogli le pagine una dopo l'altra e in un batter d'occhio sei già a metà libro! Io in genere non ho moltissimo tempo per leggere, ma questo l'ho letteralmente divorato.

Il finale mi ha lasciato un pò così...così... lo so che la storia continua, ma avrei voluto qualcosa di più incisivo, qualcosa che ti lasciasse con un punto interrogativo, come quando guardi una serie tv e la puntata finisce sul punto cruciale, non so se rendo l'idea; anche perchè, se non mi sbaglio, avevo letto che finiva male...vabbhè non voglio svelare troppo!

Voto Finale
   
quattro cuoricini e mezzo!

2 commenti:

  1. non conoscevo il tuo blog, ma direi che è proprio carinissimo. adoro la grafica e le arance per rating :3
    btw il libro in questione è in w-list. leggo tante di quelle opinioni positive che non posso far finta di niente. bella recensione <:

    RispondiElimina
  2. Grazie =)

    Si, lo devi leggere assolutamente se ti piace il genere, è ovvio....a me ha fatto venire la pelle d'oca in certi punti!

    RispondiElimina