18 luglio 2013

I Want you!

Buongiorno, cari books lovers!
Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica dal titolo I Want You!

In questa rubrica vi parlerò dei libri che ho "scovato" in rete, in lingua , e che assolutamente voglio leggere! cercherò di darvi tutte le informazioni possibili.


Oggi vi presento:

DOCTOR SLEEP  
The Shining #2  
di Stephen King 
data pubblicazione: 24 settembe 2013
editore: Scribner
pagine: 544

Premetto che io non amo i libri di Stephen King, credo essere riuscita a finirne uno in tutta la mia vita, ma questo non posso lasciarmelo scappare perchè è il seguito di THE SHINING, il libro ce l'ho ma non l'ho mai letto, ma il film....lasciatemelo dire, del film sono letteralmente innamorata! 
 Non so quante volte l'ho visto, ormai conosco i dialoghi a memoria....

La storia sembra essere incentrata su Dan Torrance (il bambino protagonista del film) che adesso è un uomo di mezza età. Ossessionato dagli abitanti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un anno della sua vita, Dan è stato alla deriva per anni gettando l'eredità di suo padre, bevendo e diventando un uomo violento.
Infine, si stabilisce in una cittadina del New Hampshire, entra in una comunità di Alcolisti Anonimi che lo sostiene e trova lavoro in una casa di cura dove usa il suo potere (lo scintillio) per aiutare i moribondi nel momento cruciale della morte. 
Aiutato da un gatto veggente diventa Doctor Sleep.

Dan incontra Abra Stone, che possiede lo shining più forte che abbia mai visto che risveglia i demoni di Dan e lo coinvolge in una battaglia per la salvezza della sua anima.
Questa è una battaglia epica tra il bene ed il male, una storia gloriosa e cruenta che entusiasmerà i milioni di lettori affezionati di The Shining.


Appena uscirà in Italia, lo prenderò sicuramente, non posso lasciarmelo sfuggire!
La trama non è che mi piaccia molto, ma devo assolutamente leggere il continuo di The Shining... e voi cosa ne pensate? vi piace? Mi spiace non aver trovato nessun book trailer... 












2 commenti:

  1. mi vergono a dire che non ho mai letto in libro di King! :( devo rimediare

    RispondiElimina
  2. Io li ho letti quasi tutti, i libri di King (*__*)... ma ho perso "Shining": ce l'ho, la mia collezione delle opere di King è pressoché completa, ma bisogna ancora recuperare la lettura di "Shining"! :) Concordo con te sul fatto che il film sia stupendo: conto sul fatto che il romanzo lo sia anche di più! ;D

    RispondiElimina